Conto Selfy Mediolanum: Recensione del miglior conto corrente del 2021

conto selfy medilanum selfyconto

Se sei alla ricerca di una carta conto che ti permetta di effettuare con estrema facilità tutte le tue spese quotidiane e le tue attività finanziarie, Conto Selfy di Mediolanum è proprio quello che fa per te.

Si tratta di un conto corrente innovativo e a zero spese, nato per rendere la tua vita più semplice. Con le sue interessanti funzioni, è l'ideale per i giovani.

SelfyConto è un conto corrente a tutti gli effetti della banca Mediolanum, dotato di Iban italiano.

Se accrediti lo stipendio per almeno 3 mesi riceverai in regalo un Modem WiFi 4G TIM + 100GB al mese Gratis per 12 mesi!

  • Pagamenti con la tecnologia contactless
  • Acquisti online con il circuito Maestro
  • Pagamenti veloci e sicuri con smartphone
  • Prelievi di contanti gratuiti presso qualsiasi sportello ATM in Italia e in area Euro
  • Limite di spesa: NO (illimitato)
  • Limite di prelievo: 500 € / giorno
  • Canone Gratuito fino ai 30 anni

Dispone di una carta di debito con circuito Mastercard, che ti permetterà di gestire in tempo reale tutti i tuoi movimenti finanziari. In più supporta i pagamenti contactless, compresi i sistemi di pagamento smart Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Garmin Pay. Per effettuare pagamenti con lo smartphone, dovrai solo autorizzare la transazione tramite impronta digitale oppure attraverso il riconoscimento facciale. Questa procedura ti richiederà davvero pochissimi secondi.

Al momento vi è una promozione fantastica. I clienti non pagheranno il canone mensile per il primo anno. La promo è ancor più vantaggiosa per gli under 30, i quali non pagheranno alcun canone fino al compimento dei 30 anni. Difficile trovare di meglio!

A partire dal secondo anno il canone sarà di 3,75 euro al mese, ma c'è la possibilità di azzerarlo.

Ti starai chiedendo come e siamo lieti di spiegartelo. Ti basterà essere titolare di un prodotto assicurativo di Banca Mediolanum, oppure essere il titolare di un mutuo o di un prestito concesso sempre da loro. In alternativa, avrai l'opportunità di non pagare il canone, se possiedi un patrimonio di almeno 15.000 euro.

Caratteristiche Conto Selfy Mediolanum

Il conto Selfy Mediolanum ha come obiettivo principale quello di soddisfare tutte le tue possibili richieste. Si distingue dalle altre carte, in quanto permette di usufruire di tutte le funzioni di un conto digitale, ma allo stesso tempo di gestire tutte le operazioni del sistema bancario ordinario. 

SelfyConto è unico nel suo genere, grazie a numerose funzionalità che lo contraddistinguono. Nel momento in cui aprirai il tuo conto Selfy, riceverai gratuitamente una carta di debito, realizzata con l'80% di plastica in meno rispetto alle concorrenti, per il rispetto dell'ambiente.

In più potrai prelevare, presso tutti gli ATM presenti nell'Unione Europea, senza limiti e senza pagare alcun costo di commissione. Avrai inoltre la possibilità di utilizzare gli sportelli convenzionati del Gruppo Intesa Sanpaolo e Poste Italiane per i versamenti o prelievi di contante e assegni.

Con il Conto Selfy Mediolanum, potrai eseguire bonifici SEPA online gratuiti in Europa e se sei un investitore, vi sono dei vantaggi anche per te. Il conto Selfy offre a tutti gli investitori una pratica gestione dei fondi e delle piattaforme di trading online operando su 24 mercati di tutto il mondo, in tempo reale e direttamente dal tuo PC o dal tuo smartphone.

Ma le belle notizie non finiscono qui. Con la carta conto Selfy Mediolanum, potrai farti accreditare lo stipendio dal tuo datore di lavoro fornendo l'Iban del tuo conto corrente.

Se accrediti lo stipendio per almeno 3 mesi SelfyConto ti regalerà un Modem WiFi 4G TIM + 100GB al mese Gratis per 12 mesi!

SelfyConto appartiene al gruppo Mediolanum, fondato nel 1997. È uno dei principali gruppi bancari. Si conferma il primo in Italia e tra i primi in Europa. Traguardo decisamente importantissimo, che certifica l'affidabilità e la sicurezza offerta da Banca Mediolanum.

Banca Mediolanum aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro.

Perché scegliere Conto Selfy Mediolanum

La carta conto Selfy Mediolanum opera sui circuiti PagoBancomat e Maestro. È la soluzione migliore per tutti coloro che hanno bisogno di effettuare transazioni in sicurezza e velocità, perché permette di gestire in autonomia tutte le operazioni elencate fin'ora a costi nulli o molto bassi.

Avrai modo di gestire il tuo conto corrente comodamente dall'app ovunque tu sia, grazie alla quale potrai eseguire transazioni con facilità disarmante, effettuare bonifici istantanei, pagare bollettini e tenere sempre sotto controllo i tuoi investimenti. SelfyConto può anche essere cointestato con un'altra persona.

Con la carta Conto Selfy Mediolanum, potrai stabilire un addebito automatico per gestire al meglio tutti i tuoi pagamenti ricorrenti, come ad esempio le utenze, oppure la rata del mutuo.
Eseguirai qualsiasi tipo di pagamento con un semplice click, senza doverti recare presso gli sportelli bancari.

Con SelfyConto potrai tenere sotto controllo il tuo denaro direttamente dal tuo telefono. In aggiunta, potrai anche acquistare online e grazie a FastPay, potrai pagare anche i parcheggi e i pedaggi autostradali.

Banca Mediolanum propone anche SelfyCredit Instant, un prestito personale molto facile da ottenere. Accedendo all'app dovrai scegliere l'opzione SelfyCredit Instant nella sezione finanziamenti. Una volta effettuato questo passaggio, dovrai segnalare l'importo, la durata e la motivazione del prestito. Successivamente ti sarà chiesto di visionare i documenti e di firmare il contratto. In poco tempo riceverai sul tuo conto corrente l'importo da te richiesto.

Il conto Selfy Mediolanum ti permetterà di gestire autonomamente e comodamente il denaro direttamente dal tuo cellulare, ma in più ti garantirà tutti i servizi che offre una banca tradizionale. Risulta essere uno tra i conti più convenienti e sicuri.

conto selfy mediolanum - pagamenti contactless con carta di debito

Come richiedere Conto Selfy Mediolanum

L'apertura del conto Selfy Mediolanum avviene online, per cui non dovrai recarti in filiale, ed è completamente gratuita. Per aprire il tuo conto saranno necessari pochi minuti. Dovrai recarti sul sito ufficiale di SelfyConto e cliccare sul tasto “Apri SelfyConto”. Per la registrazione dovrai tenere a portata di mano il tuo documento d'identità, il codice fiscale e il tuo smartphone.

Prima di tutto dovrai inserire i tuoi dati personali e scegliere se intestare il conto ad un unico intestatario oppure a due. Ci teniamo a precisare che nel caso tu decidessi di aprire un conto cointestato, potrai eseguire tutte le operazioni senza l’autorizzazione del contestatario.

Il passaggio successivo prevede di prendere visione del materiale informativo e contrattuale e di scegliere come personalizzare il tuo conto.

Infine, dovrai decidere una tra le modalità di identificazione disponibili. La modalità che ci sentiamo di consigliarti, in quanto si tratta della più semplice e veloce, è quella tramite videochiamata con un operatore, che nel giro di pochissimi minuti, provvederà a verificare la tua identità.

Un altro metodo di identificazione consiste nell'inviare un bonifico da un altro conto corrente. Questo è possibile solo quando il conto da cui arriva il bonifico, è intestato alla stessa persona. Questa modalità è un po' più lenta, dato che sono richiesti più giorni lavorativi.

Infine, potrai anche effettuare l'identificazione di persona, richiedendo un appuntamento con un Family Banker in zona, ma quest'opzione richiede sicuramente più tempo.

I tempi di attivazione di SelfyConto, cambiano in base al metodo di identificazione richiesto.

Come ricaricare SelfyConto

Il conto Selfy Mediolanum può essere ricaricato in diverse modalità tra cui troviamo:

  • Bonifico bancario da un altro conto corrente.
  • Versamento in contanti presso gli sportelli convenzionati del Gruppo Intesa SanPaolo e Poste Italiane.
  • Versamento presso qualsiasi ATM convenzionato, sia in tutti i paesi dell'Unione Europea che all'Estero.
  • Trasferimento di denaro da un'altra carta conto dotata di Iban.

Per effettuare il versamento in contanti presso gli ATM ti basterà inserire la carta di debito, digitare il codice segreto, selezionare l’opzione sul display ed inserire le banconote. Il saldo verrà aggiornato in pochi giorni lavorativi.

Carte che puoi richiedere con Selfyconto

Vediamo quali sono le carte che puoi richiedere con l'apertura del conto Selfy.

Carta di debito Selfy Mediolanum

Dopo l'apertura del conto Selfy Mediolanum, riceverai gratuitamente a casa tua la carta di debito Mediolanum Card, con circuito Bancomat, PagoBancomat, Cirrus, Maestro e FastPay, che ti permetterà di eseguire pagamenti in tutto il mondo.

Con la carta di debito potrai effettuare acquisti in negozio con la modalità contacless, per poter pagare direttamente dal tuo smartphone. In più avrai la possibilità di fare anche acquisti online su tutti i siti che vorrai.

Selfy Mediolanum Credit Card e Mediolanum Card Prestige

In aggiunta, potrai richiedere la carta di credito Mediolanum Credit Card, emessa da Nexi, con tecnologia Contactless, sul circuito Visa o Mastercard, che potrai utilizzare ovunque vorrai in tutto il mondo e online. Prevede un plafond mensile fisso che può essere impostato tra i 1.500 e i 10.000 euro e ha un costo annuo di 12 euro. È abilitata ai pagamenti smart con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Garmin Pay.

La mediolanum Credit Card offre il Servizio Easy Shopping, che permette di rateizzare le spese tra i 240 ed i 2.400€ e il Servizio Spending Control, che ti darà la possibilità di gestire in modo sicuro la tua carta, scegliendo quali pagamenti abilitare e quali no.

Potrai richiedere anche la carta di credito Mediolanum Card Prestige, che è identica alla precedente ma con qualche caratteristica in più, tra cui un plafond mensile di 5000 euro, l'iscrizione al programma LoungeKey (grazie al quale potrai accedere alle Vip Lounge in aeroporto e potrai acquistare in anteprima i biglietti di eventi e concerti. La Mediolanum Card Prestige ha un costo di 80 euro all'anno, decisamente basso per tutti i vantaggi esclusivi che è in grado di offrire.

Tutti coloro che hanno meno di 30 anni, potranno ricevere oltre alla carta di debito con canone gratuito, anche la carta prepagata Mediolanum Prepaid Card, che è possibile richiedere durante l'apertura del conto.

Come verificare saldo SelfyConto

La verifica del saldo è un'operazione davvero tanto semplice. Potrai farlo accendendo all'app e subito dopo ti saranno mostrate tutte le tue transazioni e il denaro rimanente.

Ti consigliamo di controllare anche la disponibilità della carta, in quanto molto spesso capita che per alcuni bonifici sia da ricevere che da effettuare, siano richiesti un po' più di giorno.

Come accedere all'area Fondi per gli investimenti

Dall'app Mediolanum si può accedere con estrema facilità all’Area Fondi, dove i correntisti hanno la possibilità di seguire l’andamento degli investimenti, e vedere tutti i dettagli di cui hanno bisogno e i rendimenti.

Da questa area c'è la possibilità di accedere anche a 3.500 fondi delle società di gestione di risparmio e di case terze.

Come contattare Conto Selfy Mediolanum

Il conto Selfy Mediolanum si distingue anche per la sua impeccabile assistenza, in grado di garantire risposte immediate e soluzioni efficienti.

Puoi contattare il team SelfyConto attraverso il numero verde 800.107.107, dal lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00. Consigliamo di rivolgersi al numero verde solo quando si hanno reali situazioni di emergenza, come ad esempio la clonazione della carta di debito o lo smarrimento dei codici segreti.

Puoi contattare SelfyConto anche via chat tramite l'app. Verrai messo in contatto in tempo reale con un operatore, che sarà in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Inoltre, puoi contattare l'assistenza Mediolanum anche via e-mail, all'indirizzo info@mediolanum.it.

Limiti SelfyConto

Ma quali sono i limiti di spesa imposti dal conto Selfy Mediolanum? Scopriamoli insieme.

SelfyConto non prevede un plafond annuo massimo e di conseguenza offre la possibilità di effettuare transazioni senza limite.

Per quanto riguarda i limiti di prelievo presso gli sportelli ATM, la carta di debito SelfyConto presenta un limite giornaliero di 500 euro e un limite mensile di 1.500 euro. Mediolanum Credit Card presenta un plafond mensile che parte dai 1.500 euro e che può raggiungere i 10.000 €.

Il limite giornaliero per i bonifici SEPA in uscita è di 10.000€, mentre per i bonifici SEPA in entrata non vi è alcun limite.

Invece i bonifici in valuta estera, chiamati bonifici Extra SEPA hanno un costo variabile.

I dettagli completi puoi trovarli sul foglio informativo ufficiale Mediolanum.

Selfycare: cos'è e come funziona

Con SelfyCare avrai la possibilità di proteggere te stesso e le persone che ami grazie alle polizze assicurative esclusive dedicate ai viaggi, sia in Italia che all'Estero, e ai tuoi amici a quattro zampe. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Selfycare Travel: assicurazione viaggi

Selfycare Travel è la polizza studiata per fornire assistenza per i rischi che possono manifestarsi durante i viaggi, sia in Italia che all'Estero. La polizza assicurativa è valida per viaggi turistici, di studio o di affari.

Avrai la possibilità di proteggere te stesso, ma anche le persone a cui vuoi bene, fino ad un massimo di 9 persone.

Selfycare Pet: assicurazione per animali domestici

Selfycare Pet è la polizza che rivolge un particolare pensiero per i tuoi amici a quattro zampe. Include il rimborso spese veterinarie, nel caso di malattia e infortunio dei tuoi animali domestici. In aggiunta offre una copertura facoltativa contro i danni che cani e gatti possono causare a terzi.

È possibile assicurare fino ad un massimo di 3 animali domestici, con età compresa tra i 6 mesi i 10 anni.

Come chiudere SelfyConto

Nel caso in cui decidessi di non volere più utilizzare questo conto, avrai la possibilità di chiuderlo senza pagare alcun costo. Prima di procedere alla cancellazione, dovrai naturalmente provvedere al trasferimento del denaro ancora presente sul conto, verso un'altra banca.

Per la cancellazione del conto, ti basterà rivolgerti al tuo Family Banker di riferimento o in alternativa potrai mandare una raccomandata con ricevuto di ritornoa Banca Mediolanum Spa, Via F. Sforza 15, 20079 Basiglio, Milano 3, oppure una PEC all'indirizzo bancamediolanum@pec.mediolanum.it.

Non dimenticarti di indicare il tuo IBAN di riferimento in cui trasferire i soldi ancora giacenti sul tuo conto Selfy Mediolanum.

In conclusione

Come avrai avuto modo di leggere in questa guida, conto Selfy di Mediolanum è in grado di offrire funzioni straordinarie. È un conto perfetto per i giovani, visto che offre un conto corrente gratuito e con costi praticamente nulli e ottimo anche per chi ha la necessità di gestire cifre importanti, permettendo di richiedere prestiti in modo sicuro e immediato.

Il SelfyConto Mediolanum è perfetto sotto ogni aspetto e risulta essere tra i conti più sicuri e convenienti. Presenta numerose recensioni positive, in particolar modo per la sua impeccabile assistenza.

Speriamo di essere riusciti a rispondere a tutte le tue domande. Nel caso in cui avessi altri dubbi, restiamo a tua completa disposizione qui sotto nei commenti.

n26 banner

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
blank

FINO A 25€ IN REGALO

CODICE SCONTO: SUPER
Si applicano Termini e condizioni
close-link
Ricevi 1 anno di Amazon Prime GRATIS con N26
1 anno di Amazon Prime GRATIS con N26